twitter_logo

Antevenio annuncia il lancio di MyTwitterCloud, un motore di ricerca di utenti per Twitter, la rete sociale di microblogging con 75 milioni di profili in tutto il mondo. Su http://www.mytwittercloud.com è possibile trovare utenti realizzando ricerche in base agli interessi, agli hobby, alla professione o al paese di provenienza.

“L’indice di MyTwitterCloud è costruito basandosi sulle migliaia di liste Twitter create dagli utenti stessi. L’utente, quando crea una lista, assegna a questa un’etichetta descrittiva e contribuisce alla costruzione dell’indice’

spiega Fernando del Pozo, direttore del progetto.

Come per i motori di ricerca web, http://www.mytwittercloud.com presenta i risultati in ordine di rilevanza ed è in grado di proporre i termini di ricerca collegati più importanti. La rilevanza di un profilo è determinata, innanzitutto, dal numero di volte che una persona o marchio è stato incluso nelle liste con un’etichetta descrittiva e, in secondo luogo, dal relativo numero di follower o seguitori. Gli utenti sono ordinati in modo naturale, in base alle migliaia di etichette assegnate da altre centinaia di migliaia di utenti in modo totalmente democratico.

Monitorare la reputazione

http://www.mytwittercloud.com è anche uno strumento utile per monitorare la presenza di qualsiasi persona o marchio su Twitter.

I profili degli utenti mostrano un riassunto dell’immagine che questi proiettano su Twitter, e questo la converte in uno strumento estremamente utile per gli uffici di marketing, comunicazione e persino per quelli delle risorse umane.

MyTwitterCloud offre più di 300.000 termini di ricerca differenti. I paesi con maggior presenza sono Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Italia e Canada.

Da FullPress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.