L’inquinamento sembra essere finalmente entrato nella concezione e nelle produzione dei prodotti, specie Hi-Tech.

L’abbattimento delle emissioni e la riduzione dell’inquinamento dipende anche da come le aziende producono i loro prodotti.

Per fare il punto della situazione si è tenuto a Tokyo, dall’11 al 13 dicembre 2008, la decima edizione di Eco Product Fair, durante la quale le più importanti aziende di elettronica hanno presentato i loro prodotti e le tecnologie amiche dell’ambiente.

A questo importante evento era presente anche Panasonic che ha presentato il suo impegno nel ridurre l’impatto ambientale e lo studio di nuove tecnologie compatibili con l’ambiente.

Ormai l’impegno è chiaro: produrre device efficienti sotto il profilo energetico, ridurre le emissioni di CO2 degli impianti di produzione, incoraggiare la diffusione di iniziative in difesa dell’ambiente in tutto il mondo.

La riduzione delle emissioni degli impianti, quindi, non è il solo obiettivo: è importante che anche i prodotti finiti siano in linea con la filosofia Panasonic, cioè siano altamente efficienti consumando una quantità di energia inferiore rispetto al passato. Eco ideas a tutto tondo, quindi, dagli apparecchi per la casa, che comprendono elettrodomestici, TV al plasma e LCD, fotocamere digitali, ai sistemi di riscaldamento e aria condizionata, fino agli impianti industriali, all’eco-packaging e alla gestione attenta dei rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.