Il secondo social network più diffuso al mondo, MySpace, ha aperto il suo negozio online di musica e la sezione per il download. Si possono ascoltare canzoni gratuite in streaming, guardando prima la pubblicità di McDonald. MySpace punta con queste novità a sfidare iTunes della Apple, garantendo che i brani siano compatibili con ogni lettore mp3 e non solo con gli iPod.

Per scaricare gratuitamente la musica c’è la sezione Downlovers, che fornisce legalmente brani gratis. MySpace ha stretto un accordo con EMI Music, Sony BMG Music Entertainment, Universal Music Group, Warner Music Group e altre case discografiche, stabilendo che i brani saranno pagati dagli inserzionisti pubblicitari.
Downlovers e MySpace Music consentono agli utenti di creare un profilo con i propri brani, da condividere con gli altri.

Questo progetto è stato possibile grazie alla joint venture che MySpace ha stretto con McDonald’s, Sony Pictures, Toyota e State Farm, che garantiscono lo streaming di musica gratuito ai milioni di utenti del sito. Le quattro grandi aziende sovvenzionano con la loro pubblicità i downloads di brani, playlist e lettori di musica personali.

Con l’integrazione di MySpace Music, firme di primo livello offrono ai nostri utenti e ai loro clienti nuovi modi di scoprire, sperimentare e condividere musica online e offline“, ha detto Jeff Berman, presidente della sezione vendite e marketing di MySpace.

Non mi sembra poco…un servizio dove gli utenti hanno grande spazio“, ha commentato Enzo Mazza, presidente della Fimi (la federazione italiana dell’industria musicale),

Per rilanciare la propria immagine e conquistare nuovi membri, MySpace di recente ha stretto accordi con Rim per dotare i BlackBerry di alcuni suoi servizi.

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.