lumix1.jpg

Sembra proprio che le prossime fotocamere digitali saranno dotate di collegamento wireless.

Dopo la Nikon S52c  adesso anche la nuova Panasonic Lumix TZ50 è dotata di questa funzionalità.

Questa nuova fotocamera fornisce una connessione Internet wireless a un T-Mobile HotSpot senza dover necessariamente utilizzare un PC o altra apparecchiatura per inviare le foto direttamente on-line.A connessione avvenuta è semplicissimo inviare le foto ad un Album Web Google Picasa e renderle subito disponibili ai propri contatti o a tutto il web.

È possibile anche controllare, eliminare, aggiungere le foto sempre tramite la fotocamera e senza ricorrere ad altro hardware aggiuntivo.

Dopo aver caricato le foto si riceverà una email contenente il link dove prendere immediatamente visione delle foto o per trasmetterlo ai propri amici.

Interessanti anche le dotazioni tecniche della Lumix TZ50:

  • risoluzione 9 Megapixel;
  • zoom ottico 10x;
  • obiettivo da 28 mm;
  • schede di memoria SD;
  • registrazione filmati in HD.

Diverse anche le funzioni aggiuntive:

  1. Bilanciamento automatico;
  2. Intelligent Scene;
  3. Esposizione intelligente;
  4. MEGA Optical stabilizzazione delle immagini (OIS);
  5. Face Detection.

Ancora ignota la data di commercializzazione (prevista per gli Stati Uniti) ma il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 449,95 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.