Prima del lancio della nuova generazione, Microsoft potrebbe svelare l’ultima console appartenente al marchio Xbox 360. Si tratterebbe di una console dalle dimensioni piuttosto ridotte:  si tratterebbe di una nuova Xbox molto piccola, costruita intorno all’uso del Kinect e alle funzionalità di media player ed il cui costo dovrebbe risultare davvero competitivo: solo 100 $.  La notizia arriva dal celebre Ms Nerd già molto conosciuto dai detentori di un’Xbox 360 in quanto non è nuovo a pubblicare sul proprio blog indiscrezioni che riguardano la console di Microsoft.

Secondo MS Nerd, solo in seguito all’arrivo di questa nuova console denominata Xbox Lite, Microsoft deciderà di voltare pagina ed immettere sui mercati il vero successore dell’ Xbox 360. Lo stesso MS Nerd riferisce che  non sono molti fino ad ora i dettagli su questa console ma è certo che grande importanza verrà data alla sua compatibilità con Kinect ma anche con le varie applicazioni multimediali. Inoltre la fantomatica Xbox Lite, dovrebbe utilizzare Windows 9 e disporrà di hardware ARM. Questo consentirebbe a Microsoft di tenere i prezzi davvero bassi al punto di poter vendere la console a soli 100 dollari che in Europa si tramuterebbero in 100 euro. Addirittura Ms Nerd ha ipotizzato una data di uscita di questo nuovo dispositivo, indicando il 2013 come l’anno di arrivo sui mercati. Questo naturalmente sposterà il lancio della nuova generazione che dovrebbe avvenire solo nel 2015 con una tecnologia molto migliorata per ciò che concerne lo stesso Kinect.

Sull’affidabilità della notizia permangono comunque diversi dubbi: non sarebbe la prima volta che Ms Nerd pubblica indiscrezioni, notizie da prima pagine che poi si rivelano completamente errate, molto spesso queste servono a Ms Nerd per esperimenti sociali o solo per incrementare la propria popolarità. Ciò che rende la notizia poco plausibile è il fatto che Ms Nerd parli di una console equipaggiata con il sistema operativo Windows 9 che non potrà certo essere pronto nel 2013 visto che il nuovo Windows 8 arriverà solo alla fine di quest’anno. La notizia, quindi, sembra apparentemente non avere fondamento.

Una cosa è comunque certa: Microsoft non presenterà il successore dell’Xbox 360 all’E3 2012, notizia confermata da dichiarazioni dell’azienda stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.