Per la precisione la versione che è possibile trovare sul sito web è praticamente basata sulla build 7720 che è praticamente quella che Microsoft ha recentemente messo a disposizione degli sviluppatori e produttori di smartphone per testare il loro prodotto ed il vantaggio è che questa versione è multilingua e supporta anche l’italiano. Il file avrà grandezza di 404 Mb e potrà essere utilizzata su tutti gli smartphone con Windows Phone NoDo, Mango build 7661 o build 7712.
Attenzione però: non è la versione definitiva e quindi se non siete pratici o non ve la sentite di rischiare, potreste arrecare danni non indifferenti al vostro dispositivo se non siete pratici e nei casi peggiori si potrebbe incorrere in un brick definitivo ovvero un’assenza totale di qualunque sistema operativo e si rischierebbe quindi di non riuscire più ad avviare il telefono in alcun modo. Quindi, se non volete prendere dei rischi inutili, potrete tranquillamente aspettare il rilascio della versione ufficiale da parte di Microsoft che dovrebbe avvenire il 1 Settembre, proprio durante l’IFA di Berlino. Naturalmente quest’ultima notizia deriva da un’indiscrezione e quindi è ancora da confermare.
Tuttavia se volete cimentarvi e vedere in anteprima per sapere le novità del nuovo sistema operativo e vantarsi del fatto di conoscere in anticipo cosa ci aspetterà con questo aggiornamento, allora non dovrete fare altro che collegarvi al sito web XDA Developers nella pagina dedicata dove troverete anche la guida utile all’installazione.
1 thought on “Windows Phone Mango già disponibile sul sito XDA.”