privacy_facebook

Facebook ha finalmente implementato il grado di sicurezza della suo social network permettendone la configurazione efficente anche ad utenti alle prime armi con il PC.

Dopo le critiche piovute nei mesi scorsi su Mark Zuckerberg, molti utenti erano insoddisfatti di vedere i propri dati e le proprie foto a disposizione di tutti.

Per il la semplificazione permette di impostare tre livelli di sicurezza per tutti i nostri dati, foto, video, ecc.

Interessante il fatto che le nuove impostazioni siano anche retroattive, applicandosi anche a tutto il materiale pubblicato in precedenza.

Certo non siamo alla sicurezza totale, ma un grosso passo è stato fatto da Facebook per tutelare la Privacy dei propri utenti.

Zuckerberg ha dichiarato: “Ci siamo resi conto di aver apportato molti cambiamenti, così ci siamo presi un po’ di tempo per ascoltare con attenzione i vostri commenti, e capire come rispondere al meglio alle vostre preoccupazioni. Siamo una compagnia che sa ascoltare i suoi utenti. Molta gente era insoddisfatta per i comandi che regolano la privacy delle informazioni“.

1 thought on “Facebook: nuove regole di sicurezza

  1. penso che bisognerebbe tutelare di piu la privacy sia degli utetenti di facebook , ma soprattutto di chi non è iscritto o di chi ha disattavato il propio profilo , e non vedersi taggato nelle foto di altri profili .. se non per espressa richiesta con notifica attiva , e mai nel caso in cui non si è iscritti al social network ..e multare chi viola la privacy o offende la persona … e soprattutto evitare che si faccia copia e incolla sulle foto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.