1

Ricoh presenta oggi il primo aggiornamento del firmware per l’ampliamento delle funzioni della fotocamera digitale compatta GXR, conosciuta per la qualità delle immagini e lanciata sul mercato nel dicembre 2009, nonché il secondo aggiornamento del firmware per l’ampliamento delle funzioni della GR DIGITAL III, presentata in agosto 2009.

2Tali aggiornamenti sono stati elaborati da Ricoh per rispondere ai suggerimenti e alle richieste di un’ampia fetta di clienti, consultati attraverso i sondaggi proposti al momento della registrazione del cliente e con altri strumenti.
Gli aggiornamenti consentono ai clienti possessori delle fotocamere GXR e GR DIGITAL III di aggiornare il firmware e aggiungere le funzioni più recenti, potendo quindi godere di prestazioni superiori e maggiore usabilità dei propri apparecchi, aggiungendo nuove funzionalità e una più ampia gamma di impostazioni.

3
La GXR è una rivoluzionaria fotocamera a unità ottiche intercambiabili in cui gli obiettivi vengono cambiati tramite un sistema di montaggio a slittamento verso l’interno che consente di collegare le unità della fotocamera al corpo. L’obiettivo, il sensore e il processore di immagini sono integrati nelle unità della fotocamera in modo da eliminare la necessità per il corpo macchina di contenere un sensore di immagini.

4

Il modello successivo alla GR DIGITAL II, proposta alla vendita nel novembre 2007, la GR DIGITAL III presenta un obiettivo ad ampia apertura F1.9 e offre immagini di elevata qualità in un corpo compatto.

I firmware potranno essere scaricati gratuitamente, a partire dal 19 maggio 2010, dal sito web di Ricoh a questo indirizzo.

1 thought on “Aggiornamento firmware per la Ricoh GXR e GR DIGITAL III

  1. Pingback: Le novità del nuovo firmware della fotocamera Ricoh GXR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.