Tra le novità troviamo il pratico blocco di tasti funzione per utenti in ambiente SAP e l’All Range Imager con autofocus, in grado di leggere codici a barre da ca. 20 cm a oltre 20 m e integrato così intelligentemente nel corpo robusto da non escludere altre funzioni quali, ad esempio, la fotocamera digitale con autofocus e flash LED per una rapida documentazione fotografica.
Inoltre Casio ha presentato il nuovo portatile per il magazzino DT-X30R-50C con All Range Imager integrato, che rende l’apparecchio particolarmente adatto alle applicazioni per il magazzino in quanto in grado di leggere tutti i codici a barre.
Il CMOS Imager autofocus di nuova concezione acquisisce codici bidimensionali con grandi quantità di dati, ad esempio DataMatrix, Aztec, PDF417 e il nuovo codice QR.
L’imager riconosce tutti i più comuni codici a barre in una gamma compresa tra 20 cm e 20 m a seconda dello spessore del tratto.
Una segnalazione acustica o ottica conferma la corretta scansione.
Il lavoro può anche essere documentato fotografando bolle di consegna ed altri documenti grazie alla fotocamera digitale da 2 megapixel con flash LED integrata.
Il DT-X30R-50C utilizza un processore PXA320 con una frequenza di 624 MHz, 128 MB RAM, 128 F-ROM di memoria e il sistema operativo Windows Embedded CE 6.0 indipendente dall’hardware.
Comunica con i sistemi IT superiori online via WLAN o offline tramite IrDA o Bluetooth.
Il display LCD transflettivo a colori da 3,5 pollici garantisce una leggibilità perfetta anche alla luce del sole.
Molto resistente ad temperature estreme, urti e cadute accidentali su cemento.
Un’altra novità del DT-X30 è il modulo RFID opzionale per tag HF (13,56 MHz), sviluppato da Microsensys, partner di Casio e specialista di RFID.
Il terminale portatile con RFID non è distinguibile esternamente dal DT-X30 standard.