089699.1-lg

Navteq, il più grande fornitore mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti per la navigazione stradale e la localizzazione destinati a soluzioni a bordo auto, portatili, wireless e business, è stata scelta per fornire i dati cartografici alla nuova edizione di Geoscape Intelligence System, la piattaforma online che assiste gli utenti nelle loro decisioni tattiche in materia di marketing, comunicazione, distribuzione e pianificazione strategica.

Questa nuova piattaforma, fornisce dati affidabili sulla demografia, l’economia e le reti di vendita presenti in 40 paesi europei, come ad esempio lbania, Austria, Bielorussia, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca,ecc ecc e tra cui vi è anche l’Italia, utilizzando i confini amministrativi segnalati nelle cartografie Navteq e li combina con i dati socio-demografici e relativi al tenore di vita degli abitanti del territorio, in modo da avere una mappa dettagliata delle aree di interesse che consente di individuare i gruppi di potenziali clienti in tutto il continente.

Il sistema impiega inoltre i dati e le mappe stradali della società per determinare i tempi di percorrenza, in modo da ottenere un’analisi dell’area di competenza del rivenditore e geocodificare i file e/o i punti vendita segnalati dai clienti in tempo reale.

Tra le funzioni di Geoscape Intelligence System Europe figurano anche:
– l’individuazione di profili descrittivi e la posizione dei gruppi clienti
– il rilevamento del potenziale di mercato a partire dal livello nazionale fino a livello di quartiere
– la visualizzazione dei dati in mappe dinamiche con colori codificati contenenti strade, caratteristiche territoriali, terreno e panoramiche da satellite
– database multidimensionale con struttura ad approfondimenti successivi
– dati analitici sul ROI (ritorno sull’investimento) in base ai possibili dati commerciali e di vendita.

La piattaforma intelligente è accessibile in tutto il mondo tramite un normale browser internet ed è in grado di fornire risultati in tempi molto rapidi con dati di partenza minimi. Il sistema offre informazioni relative alla popolazione, la spesa e il potere di acquisto dei clienti, al tenore di vita e alle reti di vendita.

Dati aggiuntivi specifici relativi ai singoli settori industriali verranno inseriti nel sistema nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.