La serie Fantasy è costituita da tre differenti modelli; i loro nomi derivano dalla forma insolita della base, che emana luce rossa grazie ai micro led inseriti nel piedistallo, la cui luminosità è regolabile in 4 livelli. La base di JAR, concava nella parte frontale, prende l’aspetto di una giara se vista da dietro; il piedistallo di RING, invece, possiede una cavità circolare che emana una luce soffusa e avvolgente che, all’accensione dello schermo, si muove in senso orario per alcuni secondi. La cavità a forma ellittica di ECLIPSE, invece, diffonde una luce analoga a quella di un’eclissi di luna.
Estetica accattivante e curata anche sul retro dei monitor JAR, RING ed ECLIPSE che si completa con la presenza di un unico connettore, dal colore nero e dalla forma arrotondata, in grado di collegare il monitor al PC tramite connessione digitale DVI-I.
La serie Fantasy è progettata per stupire non solo dal punto di vista estetico; l’intera linea offre infatti prestazioni estremamente avanzate, in grado di migliorare l’esperienza visiva e di soddisfare così le esigenze di ogni tipo di utente.
Il rapporto di contrasto 2000:1 non teme confronti ed è infatti in assoluto il più elevato disponibile al momento sul mercato per questo genere di prodotti. Inoltre, il tempo di risposta di soli 4ms garantisce una straordinaria velocità di riproduzione di filmati e videogame mentre i 16.7 milioni di colori assicurano un livello di qualità eccellente.
Il pannello LCD con trattamento antiriflesso consente un angolo di visione di 170°, sia in orizzontale sia in verticale, che permette di visualizzare al meglio ogni immagine o filmato da qualunque posizione lo si guardi.
La risoluzione pari a 1280×1024 e la luminosità di 300cd/m2 assicurano colori vibranti per un’esperienza video ai massimi livelli.
Con un prezzo al pubblico di 369,00 euro IVA compresa il modello JAR è disponibile da subito nei migliori negozi di informatica e nelle principali catene di elettrodomestici. I modelli RING ed ECLIPSE saranno invece disponibili da inizio Dicembre.
Per ulteriori informazioni:www.lge.it.