Quale miglior modo per dialogare coi cittadini che raggiungerli in rete in uno dei posti a loro più cari? Partendo da questa idea il Comune di Genova ha fatto il suo sbarco su MySpace, sito di social network di proprietà di News Corp e secondo solo a Facebook.

L’accordo siglato tra il Comune e MySpace Italia intende facilitare il dialogo fra amministrazioni e cittadini attraverso la creazione di un laboratorio virtuale dove le istituzioni proporranno agli utenti contenuti, riflessioni, appuntamenti, e gli utenti potranno inviare loro materiale, informazioni, giudizi, richieste, idee, progetti.

Con questa iniziativa -spiega Andrea Ranieri, assessore alla Città digitale– cerchiamo di arrivare a un rapporto più stretto con i cittadini. Non ci spaventano le critiche che gli utenti potranno inviare, spero anzi che le critiche arrivino e siano tantissime, ci spaventerebbe il silenzio, sarebbe segno di rassegnazione, di estraneità“.

A Genova – ha aggiunto Francesco Bollorino, consulente per la Città digitale – ci sono 370 gruppi musicali e 350 associazioni attive nel Ponente: noi vogliamo andarli a cercare e inserirli nella nostra agenda su MySpace“.

MySpace Italia ha costruito http://www.myspace.com/genova senza costi per il Comune, contando, se l’esperimento avrà successo, di vendere il servizio ad altre amministrazioni.

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.