Kingston Technology ha recentemente presentato dei nuovi Flash drive USB DataTraveler BlackBox.

Questi prodotti sono delle penne USB pensati per proteggere I nostri dati sensibili.

Portarsi con se, su una chiavetta USB, dati, foto, documenti, ecc è molto utile.

Ma può diventare un problema se perdiamo la chiavetta USB.

Chiunque potrà leggere i nostri dati, sbirciare i nostri documenti e dati sensibili.

Non sono poche le persone che affidano ad una chiavetta USB le coordinate bancarie e i codici delle carte di credito.

Per impedire che questo avvenga Kingston Technology ha introdotto questi nuovi prodotti con convalidato FIPS (Federal Information Processing Standard) e con crittografia basata su hardware.

Queste chiavette criptano i dati in esse contenute proteggendoli da accessi non consentiti e da attacchi informatici.

DataTraveler BlackBox è già disponibile con capacità di 2, 4 e 8 GB nei colori Nero, Verde e Rosso.

Lo standard FIPS Level 2 richiede che il drive DataTraveler BlackBox esegua un test POST (Power-On Self Test) per verificare il corretto funzionamento dell’architettura di crittografia ogni volta che il drive viene inserito in una porta USB, e che disponga di un dispositivo anti-manomissione.

Oltre alla certificazione NIST, il drive DataTraveler BlackBox dispone di una funzione di crittografia AES basata su hardware a 256 bit ed è impermeabile fino ad una profondità di 1, 22 metri.

Stefania Prando, Business Development Manager per l’Italia di Kingston Technology ha dichiarato: “Siamo veramente lieti che il nostro DataTraveler BlackBox abbia soddisfatto tutti i requisiti federali stabiliti dal National Institute of Standards and Technology (NIST) negli Stati Uniti. “Per ottenere la certificazione FIPS 140-2, è necessario un processo di convalida che soddisfi i requisiti federali definiti dal National Institute of Standards and Technology (NIST) negli Stati Uniti e dal Communications Security Establishment del Governo canadese. Questo è un aspetto critico per i governi e gli enti europei, in quanto FIPS è uno standard riconosciuto a livello mondiale e costituisce la prova degli elevati standard di sicurezza che caratterizzano DataTraveler BlackBox. Oggi la protezione dei dati, in caso di perdita dei dispositivo di storage portatile, costituisce un problema rilevante per le organizzazioni, in quanto ciò potrebbe rendere accessibili i dati riservati. Le organizzazioni che hanno l’esigenza di trasportare fisicamente i dati mission-critical devono mettere in atto criteri e processi per assicurare che i dipendenti utilizzino esclusivamente drive USB con capacità di protezione della privacy. La convalida FIPS unitamente ad altre funzioni di sicurezza avanzate rendono il drive DataTraveler BlackBox un mezzo ideale per archiviare e trasportare documenti riservati con la massima fiducia che i dati siano sempre protetti“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.