Chi non avrà la fortuna di sedere sugli spalti degli stadi svizzeri o austriaci, potrà, grazie a Samsung Electronics Italia, per la prima volta partner della nazionale italiana, partecipare alle gare in modo virtuale, sfruttando tutte le molteplici possibilità della rete WEB 2.0.

Samsung Electronics Italia ha, infatti, messo a punto un innovativo sito – www.italiansupporterstyle.com – dove, con stile ed ironia, ma soprattutto divertendosi sarà possibile vivere le gare e tifare avendo a disposizione mille risorse per farlo. Grazie all’interazione che internet rende possibile ovviamente! Ma anche all’irriverente simpatia di maestri del tifo d’eccezione, come DJ Angelo e Nicola Vitello che fornirà la sua voce, protagonisti di 7 corti che accompagneranno l’Italia nel suo percorso agli Europei di calcio 2008.

È la prima volta che un’azienda utilizza il mezzo della sponsorizzazione per attrarre gli utenti via internet, permettendogli inoltre di seguire la nazionale in modo originale. Infatti, questo innovativo progetto – sviluppato da Nurun con la direzione strategica di Cheil Worldwide per Samsung Electronics Italia – nasce dall’esigenza di coinvolgimento richiesta dal nuovo utente internet.

Un navigatore ormai alla ricerca di interazione e a cui Samsung vuole rivolgersi facendolo diventare protagonista, intrattenendolo senza annoiare, permettendogli davvero di tifare gli Azzurri in modo innovativo. Un modo nuovo per avvicinare Samsung al cuore degli italiani, per emozionarsi con loro tifando Italia.

L’innovativo progetto, Italian Supporter Style, aiuta i tifosi a trasformare il proprio salotto o le piazze in veri stadi per tifare. Per esempio, sarà possibile lanciare una OLA con il proprio messaggio preferito e condividerla con gli amici, gridare e registrare il proprio GOOL nella goal gallery in pieno stile 2.0, scervellarsi per creare il miglior striscione. Ma non solo, perché un tifoso vero si vede anche da come si veste e si prepara all’”evento”: la partita della sua squadra del cuore. Ecco quindi le lezioni di stile. E sarà anche possibile “creare” il proprio alter ego, per tifare anche virtualmente.

Le lezioni di tifo all’italiana continuano poi su YouTube e MySpace con i video interpretati dai maestri del tifo DJAngelo e dalla voce di Nicola Vitiello, per sentirsi dei veri tifosi 2.0.

Da FullPress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.