Il direttore della rivista ha affermato che sono ormai dodici mesi che il periodico rilascia novità costanti ogni mese sulla nuova console e ora, giunti al penultimo numero prima della chiusura, la rivista vuole lasciare ai propri lettori un’immagine più vicina possibile alla realtà di quello che vedranno sui mercati in quanto, purtroppo, non potranno essere presenti in edicola quando la console, probabilmente, verrà mostrata per la prima volta all’E3 2013.
Secondo quanto riferisce Xbox World, il nome della prossima console non sarà Xbox 720 o Xbox Next ma semplicemente Xbox. Con la nuova console verrà introdotto il Kinect 2.0 e il supporto fisico non sarà più il DVD Dual Layer ma il Blu-ray, molto più capiente. Dovrebbero essere inoltre diversi gli output e input per la TV, verrà introdotto un controller molto innovativo e avanzato e si potranno utilizzare, opzionalmente,degli occhiali di realtà aumentata, conosciuti come Kinect Glasses.
Per ciò che concerne, invece, le caratteristiche tecniche, la nuova Xbox sarà “ spinta” da una cpu quad core e ogni core, a sua volta, sarà ripartito in quattro core logici, la RAM, invece, dovrebbe ammontare a ben 8 GB. Una volta rivelate le caratteristiche interne, le novità dal punto di vista degli accessori, non rimaneva che chiedersi come sarà la nuova Xbox dal punto di vista estetico. Anche da questo punto di vista Xbox World è riuscita ad esaurire le nostre richieste: l’immagine sarebbe stata riprodotta a partire dalla stessa superficie lucida in lega di magnesio che Microsoft ha brevettato con il nome di VapourMG e che è stata anche utilizzata per la realizzazione di Surface, mentre la striscia argentata che si vede nelle immagini è la stessa dalla tastiera touch Wedge e dal mouse Arc Touch. In pratica, sembrerebbe che la nuova Xbox sarà nera, affilata e curva.
Sarà davvero così?