Passata la novità del nuovo iPhone 5, per Apple è giunto il momento di voltare pagina. L’ultimo smartphone di Apple ha realizzato vendite davvero interessanti ed è probabile che raggiungerà il record di vendite rispetto ai suoi predecessori. Resta il malcontento di molti consumatori Apple che non vedono nel nuovo “melafonino” alcuna innovazione significativa rispetto al modello precedente ed è quindi probabile che molti possessori del “vecchio” 4S non venderanno il loro dispositivo per possedere l’ultimo modello. Detto questo, Apple non si preoccupa né delle critiche né degli elogi e ora guarda al mondo dei tablet. I fan della mela attendono, infatti, con ansia il nuovo iPad Mini. Lo scopo di Apple è quello di creare un prodotto che possa veramente competere con il nuovo Google Nexus 7, il primo tablet Google e con Amazon Kindle Fire HD, quest’ultimo, molto probabilmente, riuscirà a superare il successo del suo predecessore.

Apple, se non vuole perdere troppo quote di mercato in questo settore, deve affrettarsi a presentare il proprio prodotto. Per questo motivo, in queste ultime ore, secondo quanto riferiscono alcuni rumors, Apple potrebbe aver deciso di presentare ufficialmente il proprio iPad mini il 17 Ottobre. Bisogna ricordare che si tratta semplicemente di indiscrezioni: fino ad ora Apple non ha nemmeno mai accennato all’esistenza di un iPad dalle dimensioni ridotte anche se in rete sono più volte apparse delle immagini che hanno confermato in modo “ufficioso” l’esistenza del prodotto.

Se questa data dovesse risultare corretta, allora è probabile che Apple inizi a mandare gli inviti per la serata già a partire dal 10 ottobre, una settimana prima della presentazione, proprio come è avvenuto recentemente per gli inviti della presentazione dell’iPhone 5.

Per il momento Apple non ha confermato l’esistenza dell’iPad Mini e, di conseguenza, la data di presentazione del prodotto. Non resta quindi che aspettare lo svolgersi degli eventi ma, se i rumors avessero ragione, allora fra 5 giorni potremo confermare la data di presentazione dell’iPad in formato ridotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.