Arrivano sempre più conferme sulla nuova Playstation 3 di Sony. Come abbiamo già riferito in un altro articolo, Sony starebbe lavorando ad una console denominata PlayStation 3 Super Slim, una playstation 3 dalle dimensioni ancora più compatte e dai consumi più contenuti e, soprattutto, un prezzo più basso. Si conferma, inoltre, che la console disporrà di 16 Gb di memoria flash che renderà più veloce la memorizzazione dei contenuti e, allo stesso tempo, permetterà l’abbattimento del prezzo di vendita. Viene confermata, come nelle precedenti indiscrezioni, che questa nuova revisione della console possa essere venduta ad un prezzo inferiore ai 200€.

Precedentemente, tuttavia, avevamo dato per certo che la presentazione sarebbe avvenuta già durante il famoso GamesCom che si terrà fra il 15 e il 19 Agosto a Colonia, proprio come era avvenuto per la Playstation 3 Slim. La fonte di VG247 ( portale che ha pubblicato le notizie), afferma che è escluso in modo categorico che la nuova Playstation 3 Super Slim possa arrivare così presto sui mercati. La fonte è così dettagliata che ha spiegato a VG247 il motivo per il quale Sony ha preso quest’ultima decisione:  il numero di console PS3 del modello precedente presente nei magazzini è ancora troppo grande perché si possa già procedere alla vendita della nuova Super Slim. Ci vuole quindi il tempo che Sony invii un minor numero di console vecchie ai distributori Americani ed Europei per poi iniziarli a rifornire con la nuova Playstation 3 Super Slim.

Sembra anche confermato che la nuova console sarà caratterizzata dalla sigla CECH-4000 e , come già affermato nel precedente articolo, disporrà di un lettore ottico a sportellino posto nella parte superiore della scocca.

Rimane invece un dubbio: non è ancora chiaro se verranno prodotte delle versioni più costose che disporrebbero di capacità più elevata. È possibile, infatti, che vengano prodotte delle versioni con Hard Disk più capienti, rispettivamente da  250 e da 500 GB. Non rimane che attendere che Sony si sbrighi ad effettuare la sua presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.