Il nuovo 3DS è giunto non da molto tempo sui mercati e attualmente Nintendo è ancora impegnata a rifinire gli ultimi dettaglia per la prima console next generation: la nuova Wii U. Tuttavia l’azienda giapponese guarda già oltre alla nuova console che dovrebbe debuttare a Dicembre: Nintendo sarebbe già al lavoro sul possibile successore del Nintendo 3DS. La console ha fatto il suo ingresso ne mercati nella prima parte del 2011 ma non ha riscosso un notevole successo. Forse, anche per questo motivo, l’azienda giapponese ha deciso di effettuare una revisione totale o parziale della console portatile.

Alcuni sviluppatori, tuttavia, si sono dichiarati piuttosto soddisfatti delle capacità della console portatile di Nintendo. Per esempio, l’ideatore di Mario e di Zelda ha dichiarato che è stato impressionato positivamente dall’hardware di Nintendo che ritiene essere la migliore console portatile al momento disponibile sui mercati. Tuttavia nell’intervista ha anche dichiarato che si sta già iniziando a progettare la console portatile della futura generazione.

Non tutti però la pensano così. Secondo Miyamoto, esponente importante di Nintendo, c’è ancora molto lavoro da fare per implementare le capacità del 3DS e sfruttare al meglio il suo hardware.  Tuttavia, Miyamoto ha escluso categoricamente che possa arrivare una nuova versione del 3DS con un ulteriore Circle Pad analogico per far sì che la console assomigli di più a PS Vita.

Se osservate attentamente, tuttavia, queste parole non sono poi così contrastanti rispetto all’ideatore di Mario e Zelda. Infatti nell’intervista si esclude una versione modificata dell’attuale Nintendo 3DS ma non si esclude assolutamente una nuova generazione di console portatili. Il successore, quindi, del Nintendo 3Ds potrebbe essere più vicino di quanto possiamo immaginare.

Tuttavia, se la nuova console dovessero essere completamente diversa dal 3DS, allora dovremo constatare che Nintendo avrebbe mutato le proprie strategie di marketing: bisogna infatti ricordare che la casa giapponese per la sua precedente console, il Nintendo DS, ha sviluppato ben tre versioni differenti negli anni, Nintendo DS Lite, Nintendo DSi, Nintendo DSi XL che differivano per le dimensioni, la resa del display e le specifiche hardware.

3 thoughts on “Nintendo pensa già al successore del Nintendo 3DS.

  1. Solo nei primi mesi di vita il 3ds vendeva poco, perché costava 260euro e aveva poca scelta di titoli. Ma ora come ora sta avendo un enorme successo,con grandissime vendite. ovvio che pensa già a un nuovo hardware,ma questo non significa(spero!) che esca tra poco.

  2. Quoto il messaggio di sopra, adesso il 3ds è la portatile per eccellenza anche in vendite… Non capisco perché buttare del fango nelle cose senza informarsi realmente…

  3. Cari miei,
    L’ideatore di Mario e Zelda e Miyamoto sono la stessa persona.
    Informatevi, prima di scrivere articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.