In realtà un’idea non nuova: infatti la Wii U presenterà la stessa soluzione anche se la rivista ha precisato che il controller avrà una forma simile alla PS Vita mentre intorno allo schermo saranno presenti i soliti stick analogici ed i pulsanti che già conosciamo. Secondo la rivista, questa nuova soluzione permetterà di creare un’immediatezza che viene solo superata da Kinect. Lo schermo ci permetterà di vedere la tv da remoto, di guardare un filmato su youtube ed in alcuni giochi sarà utile per eseguire delle azioni particolari. Insomma il controller che già è stato criticato quando Nintendo ne ha annunciato l’utilizza sulla sua nuova console, dovrebbe fare la sua comparsa anche sulla nuova Xbox.
Ma, visto che nel precedente articolo si è parlato dell’utilizzo di una scheda grafica piuttosto costosa, quanto verrà a costare tutta la console? La rivista ha ipotizzato il costo finale della nuova Xbox e questo dovrebbe essere pari a 399 sterline che sono più o meno 480€. Insomma inserire il nuovo controller non farà altro che far aumentare il prezzo. Effettivamente in tempi di crisi 500€( prezzo probabile a cui verrà venduta) non sono certo pochi per dei videogiochi e bisognerà vedere quanti consumatori saranno disposti a comprala a prezzo pieno e quanti, invece, aspetteranno che arrivino i vari tagli di prezzo.
Aspettiamo la presentazione ufficiale che potrebbe essere a Giugno mentre l’uscita dovrebbe essere prevista per il 2013.
Il prezzo mi sembra adeguato ai componenti della Xbox, e sicuramente quando uscira nei negozi ci sarà il pienone di appassionati per acquistarla nonostante la tanto decantata crisi