Questo ha un costo attualmente di 47 dollari ed a sole due settimane dall’arrivo sui mercati si sono già registrati 1,4 milioni di ordini. Una cosa incredibile se si pensa che in India sono stati venduti circa 250-300 mila tablet nel corso del 2010 mentre le sole prevendite di DataWind UbiSlate7 hanno già registrato 400 mila unità.
Naturalmente le caratteristiche non sono quelle di Apple: il display è da 7 pollici, dispone di 2Gb di memoria interna, di due porte USB e di 256 Mb di Ram. Possiede connettività Wi-Fi e 3G, l’autonomia è di 180 minuti mentre il sistema operativo è Android 2.2.
Il tablet ha segnato un così grande successo che l’obiettivo è quello di produrre 75 mila dispositivi al mese a partire da aprile. Questa grande produzione dovrebbe addirittura portare alla diminuzione del prezzo che potrebbe arrivare a toccare 35 dollari. Nel frattempo l’azienda ha già espresso la volontà di migliorare il proprio prodotto: infatti si sta preparando a lanciare un nuovo modello denominato UbiSalte7+ e questo disporrà del sistema operativo Android 2.3 ed avremo a disposizione una nuova cpu ARM Cortex A8 da 700MHz rispetto a quella precedente ovvero l’ ARM1 da 600MHz.
Insomma se non si pretende di avere un tablet veloce come quello Apple, questo prodotto è davvero l’ideale: il prezzo è davvero irrisorio e potremo avere a disposizione un tablet che comunque non è poi così male in quanto per eseguire operazioni base come la navigazione Web o la stesura di un documento è sufficientemente potente. Insomma i tablet stanno diventando sempre più alla portata di tutti e chissà che Apple non abbassi i prezzi per contrastare la concorrenza.