yahoo_.jpg

Microsoft autorizzerà nei prossimi giorni una “proxy battle”, ovvero la raccolta di un ampio numero di deleghe di azionisti, per convincere gli azionisti di Yahoo! a dare via libera al takeover che il cda del colosso del web ha finora respinto.

L’indiscrezione è stata pubblicata dal blog DealBook del quotidiano “New York Times”. Citando persone messe al corrente della vicenda, il sito web ha scritto che Microsoft, che prevedibilmente aumenterà la propria offerta in cash e azioni – originariamente fissata a 44,6 miliardi di dollari – cercherà di nominare una lista di direttori entro il 13 marzo, se il board di Yahoo! non accetterà di aprire il negoziato.

Un portavoce di Microsoft ha detto che la società ha sempre mantenuto le proprie riserve sul diritto di esercitare tutte le opzioni, ma non ha voluto commentare nello specifico la notizia data da DealBook.

Yahoo! dal canto suo non resta certo a guardare e ha varato un piano di buonuscita per i suoi dipendenti per difendersi dai piani di conquista di Microsoft. Il piano rende più costosa l’operazione per il colosso informatico, che mette sul piatto 44,6 miliardi di dollari, dal momento che prevede il pagamento di indennità che ammontano fino a due anni di stipendio.

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.