Infatti nella seconda parte dell’anno il numero di prodotti in questione venduti è salito a circa 5,2 milioni di pezzi e questo si riferisce a display di dimensioni elevati utilizzati, appunto, solo nelle televisioni lcd 3D. Il numero 5,2 milioni significa un incremento del 124% rispetto al trimestre precedente.
Dopo questo dato positivo gli analisti hanno incominciato a realizzare dei calcoli circa le vendite del prossimo trimestre e sono arrivati alla conclusione che ci dovrebbe essere un ulteriore aumento delle vendite pari al 53% che dimostrare l’ottimo andamento di questo mercato in questo momento.
Come accennato in precedenza i migliori dati derivano dai grandi schermi che utilizzano il 3D stereoscopico infatti, se scorporiamo il dato della crescita e lo relazioniamo solo alle tv LCD 3D, allora possiamo affermare che la percentuale è passata dal 12,7% al 21,7% e nel prossimo trimestre si stima che si possa arrivare al 28,2%.
Quindi è evidente che gli utenti preferiscano i televisori che abbiamo come tecnologia il 3D stereoscopico e non quello classico, tuttavia questo si può utilizzare solo su grandi schermi e quindi le piccole televisioni rimarrebbero escluse. E’ comunque interessante notare che, al contrario di quanto si pensi, il 3D non è una tecnologia ignorata dai consumatori: infatti ora che i prezzi risultano più contenuti e le tecnologie risultano complessivamente migliorate rispetto all’inizio della loro vendita, i consumatori incominciano a pensare di poter acquistare uno schermo 3D da inserire nella propria casa. Staremo a vedere se questa tendenza sarà confermata dal tempo.