Nuovi accessori sono in arrivo per la console Microsoft Xbox360: questo dimostra come la società sia disposta ad investire ancora in questa console e che dovrebbero passare alcuni anni prima di poter vedere il suo successore. Così Major Nelson, ovvero Larry Hryb, che è praticamente a capo del distaccamento Xbox Live ha annunciato che a Novembre saranno in vendita dei nuovi accessori: un nuovo auricolare e anche un nuovo telecomando.

Andiamo ad analizzare il primo. Bisogna precisare che gli auricolari utilizzati per la console di Microsoft possono essere utilizzati anche per pc e cellulari che dispongono del collegamento Bluetooth mentre per rimanere connesso con la console verranno utilizzate frequenze radio. Il costo per avere questo auricolare Wireless sarà di 59$ negli USA ed è probabile che arrivi in Europa al costo di 60€.

Il nuovo telecomando sarà invece dedicato a coloro che amano godere i propri film o vedere le proprie foto o ascoltare della buona musica direttamente sulla propria console. Potremo così dal nostro divano aumentare il volume, aumentare la velocità di riproduzione, inserire i sottotitoli, mettere in pausa, insomma tutto quello che potremmo fare con un normale dvd. Oltre a funzioni speciali e studiate in modo apposito per rendere più veloce la riproduzione di contenuti digitali,  non mancheranno i tasti classici come x o y per muoversi attraverso il menu dell’Xbox.

Inoltre esiste un pulsante che ci permetterà di accedere direttamente alla televisione sempre che ci sia collegato al nostro pc un dispositivo tv o sia disponibile una connessione adsl che permetta di vedere i vari canali in streaming. Un prodotto che renderà sicuramente felici coloro che usano la loro console come centro multimediale. Il costo inoltre risulta essere davvero contenuto: il prezzo dovrebbe essere di 19$ che significano 19€ e dovrebbe comparire nei negozi già a Novembre. Inoltre l’accessorio sarà disponibili per tutte le regioni del mondo. Xbox360 è quindi ancora supportata da Microsoft nonostante recenti voci abbiano insinuato che presto dovrebbe fare la sua comparsa la nuova Xbox720 ma se così fosse Microsoft non perderebbe il proprio tempo a sviluppare nuovi prodotti per una console già superata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.