Siamo già a metà anno e molti produttori di telefoni e smartphone hanno già presentato a Febbraio a Barcellona i modelli che dovrebbero arrivare nel 2011. Sony Ericsson sembrava essere rimasta indietro su questo fronte, invece, proprio qualche giorno fa, sono state presentate alcune nuove soluzioni: sono stati infatti mostrati e presentati i nuovi Xperia mini e Xperia mini pro.

Vediamo quindi quali saranno le caratteristiche di questi due nuovi smartphone: monteranno un processore da 1Ghz ed il tutto sarà basato sull’ultimissima versione del sistema operativo di Google: Android e avrà i menu e l’interfaccia appositamente modificata e sarà simile a quella che si è già potuta vedere su Xperia mini, il primo modello apparso sul mercato qualche tempo fa. Lo schermo non sarà grandissimo: le dimensioni si aggireranno intorno ai 3” ma la qualità è davvero elevata ed è sembrato sin da subito uno dei punti di forza del prodotto.

Il tutto sarà corredato da una fotocamera da 5 Megapixel che avrà il riconoscimento facciale e l’auto focus. Lo smartphone sarà dotato di una capacità di 320 Mb ma avremo la possibilità di aumentare lo spazio tramite una semplice micro sd. Non mancano naturalmente le ormai classiche connessioni Wi-Fi e bluetooth.

Cosa cambia quindi fra Xperia mini e Xperia mini pro? Sono praticamente identici se non per il fatto che il secondo avrà anche una vera e propria tastiera da poter utilizzare per scrivere più agevolmente mentre per il primo dovremo accontentarci del touch.

Inoltre, vista l’ormai grande popolarità di Facebook, è stata installata un’applicazione apposita per rendere l’accesso facile e veloce e pubblicare velocemente le nostre foto, i video, i commenti ed il resto. Non è stata ancora comunicata una data di uscita precisa ma è probabile che vedremo questi nuovi modelli nella terza parte dell’anno. Quindi non si conoscono nemmeno i prezzi che però saranno in linea con i prodotti della fascia media degli smartphone oggi presenti sugli scaffali.

A completare la scheda tecnica troviamo in tutti e due i casi una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e face detection, memoria interna di 320 MB espandibile tramite microSD e connettività WiFi, 3G e bluetooth. Le due soluzioni si differenziano quindi essenzialmente per il form factor, che in Xperia mini pro integra una tastiera fisica QWERTY a scorrimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.