Nikon COOLPIX S9100 è una fotocamera digitale compatta ma dotata di uno zoom di fascia ultra-elevata che consente di scattare immagini con impostazioni grandangolari e super tele.

La COOLPIX S9100 introduce uno zoom con obiettivo grandangolare 18x NIKKOR contraddistinto da una escursione focale che spazia dai 25 ai 450 mm.

Grazie al sensore di immagine CMOS retroilluminato da 12,1 megapixel, la luce ricevuta da ciascun pixel viene potenziata, migliorando la sensibilità ed eliminando l’effetto mosso per prestazioni superiori, in qualsiasi condizioni di luce.

Se utilizzata nel modo ritratto notturno avanzato, facilmente selezionabile mediante la ghiera di selezione modo, la fotocamera riproduce fedelmente le scene notturne e i ritratti in interni.

Questo grazie a scatti consecutivi, con e senza flash, che espongono separatamente il soggetto del ritratto e lo sfondo.

Le immagini consecutive sono quindi subito combinate per produrre fantastici ritratti notturni, con il soggetto e lo sfondo “catturati” in modo autentico e preciso.

La nuova funzione automatica Easy Panorama amplia la visuale, per foto panoramiche a 360° e 180°. Durante la ripresa verticale o orizzontale di una scena, il sensore CMOS della fotocamera scatta una rapida sequenza di fotogrammi che vengono uniti per creare all’istante un bel panorama.

L’ampio monitor LCD ad alta risoluzione da 3 pollici e 921.000 punti garantisce una riproduzione con colori vividi e un contrasto nitido. Lo schermo è dotato dell’innovativa tecnologia Clear Color di Nikon che riduce i consumi e i riflessi, anche in condizioni di luce solare intensa.

La COOLPIX S9100 consente di realizzare filmati Full HD e grazie al pulsante registrazione filmato è possibile passare immediatamente dalla realizzazione di foto a quella video e viceversa.

Durante la registrazione, lo zoom ottico e l’autofocus continuano a essere disponibili ed è sempre possibile catturare un’immagine con la ripresa ancora in corso.
Molte le funzioni disponibile con questa fotocamera digitale:

  • La funzione VR ibrida (riduzione vibrazioni elettronica e a decentramento ottico) riduce l’effetto del movimento della fotocamera;
  • La sensibilità ISO elevata (fino a 3200) riduce il rischio di immagini mosse in caso di soggetti in rapido movimento o di condizioni di luce scarsa;
  • Rilevamento del movimento, per compensare i movimenti della fotocamera e del soggetto;
  • La funzione BSS (Scelta dello scatto migliore) consente di selezionare automaticamente lo scatto più nitido tra dieci riprese consecutive;
  • Il modo ritratto notturno combina immagini a esposizione variabile per contrastare l’effetto mosso;
  • Il modo ritratto notturno permette di scattare immagini nitide con bassa sensibilità ISO;
  • Il modo HDR controluce consente di ottenere dettagli tonali sorprendenti in qualsiasi situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.