La notizia seguente farà felici molti fan sfegatati della fortunata serie di iPhone: il Wall Street Journal sostiene che Apple sia pronta a lanciare questa nuova variante cromatica del celeberrimo smartphone entro questa primavera.

Questa volta sarà ufficiale?

Naturalmente non si tratta di nessuna affermazione ufficiale proveniente da Apple, ma i giornalisti del rotocalco americano sono sicuri che questo ritardo sia ormai giunto al termine. “I consumatori che hanno atteso per più di dieci mesi l’uscita dell’iPhone versione bianca non dovranno aspettare ancora per molto” afferma il quotidiano di Wall Street, ”Apple ha affermato che l’iPhone sarà rilasciato in questa primavera, confermando la pianificazione che era stata fatta nel mese di  Ottobre”.

Questione di settimane?

Questo articolo è uscito solo un giorno dopo l’annuncio di Bloomberg, che afferma che il device bianco arriverà in commercio “entro qualche settimana”, rafforzando così l’ipotesi. Apple naturalmente non conferma ne smentisce le notizie che stanno circolando, il che significa che  sapremo la verità solo al momento dell’effettivo lancio.

Le speculazioni ormai sempre più diffuse che vorrebbero l’uscita dell’iPhone 5 per la fine del 2011, rendono lo scenario ancora più complesso. Certo Apple potrebbe coprire questo lasso di tempo con il rilascio appunto della nuova versione bianca dell’attuale prodotto. Anche se il Wall Street Journal è una fonte molto attendibile, non ci sentiamo di prendere come oro colato queste informazioni, alla luce poi della fervente politica commerciale di Apple, sempre in continuo movimento. Non è un segreto infatti che uno dei punti di forza maggiore del colosso di Steve Jobs sia proprio il marketing, che ha portato la Apple ad essere non solo produttore di ottimi device, ma anche un vero e proprio status symbol.

Vi terremo aggiornati qualora il mondo di internet ci fornisca qualche altra novità segreta, nel frattempo consiglierei i fan più accaniti di non prendere queste indiscrezioni come certezze, per evitare che possano rimanere delusi.

 

Luca Fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.