netgear_xe103.jpg

NETGEAR®, Inc., fornitore mondiale di soluzioni di rete tecnologicamente avanzate, ha annunciato un richiamo volontario del prodotto XE103 Powerline Ethernet Adapter realizzato per l’Europa ed altri paesi che utilizzano un’alimentazione a 220-240 volt e commercializzato separatamente o all’interno di un kit. Ad oggi sono stati venduti approssimativamente 82.000 prodotti. Unitamente a questo annuncio saranno distribuite le fotografie del prodotto visionabili sul sito di NETGEAR.

I risultati di alcuni test condotti per NETGEAR sui prodotti Powerline Ethernet Adapter in questione hanno evidenziato un possibile malfunzionamento di un circuito intergrato del prodotto funzionante con alimentazione a 220-240 volt che potrebbe comportare un’interruzione nel funzionamento del prodotto ed un possibile surriscaldamento dello stesso. NETGEAR non ha ricevuto alcuna comunicazione di lesioni personali o danni a cose causati da questo possibile malfunzionamento. Tuttavia, al fine di garantire l’integrità e la qualità dei propri prodotti, NETGEAR ha deciso di procedere con il presente richiamo. I prodotti XE103 Powerline Ethernet Adapter venduti nel Nord America o in altri paesi che utilizzano un’alimentazione a 100-120 volt non sono coinvolti nel presente richiamo.

Come ulteriore precauzione, NETGEAR consiglia di non utilizzare gli stessi in ambienti con alimentazione a 220-240 volt ed a tal fine sta predisponendo l’invio di un nuovo prodotto per gli attuali utilizzatori.

“Come società, NETGEAR è fermamente impegnata a fornire ai propri consumatori le più sicure ed affidabili soluzioni di rete sia per ambienti domestici che per la piccola azienda” ha affermato Patrick Lo, Presidente e CEO di NETGEAR. “Sebbene non siamo a conoscenza di alcuna lesione o danno causato dal prodotto Powerline Ethernet Adapter in questione, la sicurezza e la soddisfazione dei nostri consumatori rimangono le nostre priorità – come lo sono sempre state e continueranno ad esserlo. Questo richiamo volontario è un esempio della nostra dedizione a preservare la reputazione mondiale del marchio NETGEAR come prodotti di qualità eccellente”.

NETGEAR pertanto chiede a tutti i consumatori di interrompere immediatamente ogni uso del prodotto Powerline Ethernet Adapter in questione, scollegare lo stesso dalla presa della corrente e contattare NETGEAR per ottenere le informazioni su come restituire il prodotto a NETGEAR ed ottenerne uno sostitutivo.

I consumatori potranno ottenere le informazioni relative al richiamo di NETGEAR in due modi:
o Chiamando il numero del servizio clienti NETGEAR locale (per l’Italia 02 39607175 e 02 38591018) – (http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/n101460.asp)
o Registrandosi presso il sito internet http://my.netgear.com/myNETGEAR/checkxe103.asp

NETGEAR sta collaborando con le competenti autorità amministrative in tutti i paesi in cui il prodotto è stato commercializzato al fine di assicurare che il presente richiamo sia realizzato nel modo più opportuno ed efficace possibile.

Comunicato Stampa Netgear, da FullPress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.