I risultati di alcuni test condotti per NETGEAR sui prodotti Powerline Ethernet Adapter in questione hanno evidenziato un possibile malfunzionamento di un circuito intergrato del prodotto funzionante con alimentazione a 220-240 volt che potrebbe comportare un’interruzione nel funzionamento del prodotto ed un possibile surriscaldamento dello stesso. NETGEAR non ha ricevuto alcuna comunicazione di lesioni personali o danni a cose causati da questo possibile malfunzionamento. Tuttavia, al fine di garantire l’integrità e la qualità dei propri prodotti, NETGEAR ha deciso di procedere con il presente richiamo. I prodotti XE103 Powerline Ethernet Adapter venduti nel Nord America o in altri paesi che utilizzano un’alimentazione a 100-120 volt non sono coinvolti nel presente richiamo.
Come ulteriore precauzione, NETGEAR consiglia di non utilizzare gli stessi in ambienti con alimentazione a 220-240 volt ed a tal fine sta predisponendo l’invio di un nuovo prodotto per gli attuali utilizzatori.
“Come società, NETGEAR è fermamente impegnata a fornire ai propri consumatori le più sicure ed affidabili soluzioni di rete sia per ambienti domestici che per la piccola azienda” ha affermato Patrick Lo, Presidente e CEO di NETGEAR. “Sebbene non siamo a conoscenza di alcuna lesione o danno causato dal prodotto Powerline Ethernet Adapter in questione, la sicurezza e la soddisfazione dei nostri consumatori rimangono le nostre priorità – come lo sono sempre state e continueranno ad esserlo. Questo richiamo volontario è un esempio della nostra dedizione a preservare la reputazione mondiale del marchio NETGEAR come prodotti di qualità eccellente”.
NETGEAR pertanto chiede a tutti i consumatori di interrompere immediatamente ogni uso del prodotto Powerline Ethernet Adapter in questione, scollegare lo stesso dalla presa della corrente e contattare NETGEAR per ottenere le informazioni su come restituire il prodotto a NETGEAR ed ottenerne uno sostitutivo.
I consumatori potranno ottenere le informazioni relative al richiamo di NETGEAR in due modi:
o Chiamando il numero del servizio clienti NETGEAR locale (per l’Italia 02 39607175 e 02 38591018) – (http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/n101460.asp)
o Registrandosi presso il sito internet http://my.netgear.com/myNETGEAR/checkxe103.asp
NETGEAR sta collaborando con le competenti autorità amministrative in tutti i paesi in cui il prodotto è stato commercializzato al fine di assicurare che il presente richiamo sia realizzato nel modo più opportuno ed efficace possibile.
Comunicato Stampa Netgear, da FullPress.it