belgio_manifestazione

In Belgio hanno organizzato la “marcia della vergogna” per protestare contro l’intera classe politica belga.

Tutto questo sarebbe una normale notizia di cronaca, se non fosse che questa marcia è una delle prime ad essere stata interamente organizzata usando internet.

Grazie all’iniziativa di 5 studenti è stata organizzata una marcia che al momento vede oltre 50.000 persone in piazza contro l’inefficienza della politica.

Il tutto è stato organizzato e realizzato grazie al tamtam dei social network, Facebook per la fattispecie.

I manifestanti si sono radunati nella piazza Espace du Nord a Bruxelles ed hanno marciato poi verso piazza del Cinquantenario per protestare contro lo stallo che da ben 224 giorni avvolge il sistema politico belga.

Una grande forma di vivacità culturale e politica che dista anni luce da quello italiano, ingessato da altre problematiche a “luci rosse”.

Un esempio a cui dovrebbero attingere anche gli internauti italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.