pc_tv

Negli Stati Uniti, internet contende ormai pubblico e popolarità alla televisione. Secondo una ricerca stilata da Forrester su un campione di 40mila persone, gli utenti americani spendono davanti al computer in perenne connessione le stesse ore che spendono davanti ai programmi del piccolo schermo: 13 a settimana pro capite.

Non è la tv a perdere fascino, ma il web ad averne guadagnato.

Negli ultimi cinque anni, il tempo speso tra siti e motori di ricerca è cresciuto del 121%. Ad aver risentito dell’esplosione della rete nel consumo tecnologico d’Oltreoceano è soprattutto la stampa, sempre meno letta nella sua versione cartacea. Anche la radio perde qualche colpo. Ma cosa fanno online gli internauti a stelle e strisce? Principalmente, leggono la posta elettronica (lo fa quotidianamente il 92% degli intervistati), si informano, perdono tempo con video e contenuti multimediali. Blog e social networking non sono così diffusi come si pensa (sono usati rispettivamente dal 18 e dal 35% dell’utenza).

Da QuoMedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.