Design elegante e struttura ultrasottile, ideale per il taschino o la borsa.
La Coolpix S80 è dotata di un innovativo e luminoso display OLED, di un sensore da 14,1 megapixel, di uno zoom NIKKOR 5x (equivalente ad un 35-175mm nel formato 35mm) e della possibilità di registrare filmati in HD.
Splendida combinazione di semplicità e prestazioni elevate, la S80 garantisce risultati mozzafiato ed uno stile davvero unico.
Questa nuova compatta Nikon racchiude una serie strepitosa di tecnologie, come la modalità Easy Auto, che fa sì che il fotografo non si debba preoccupare di scegliere le impostazioni corrette per realizzare la fotografia ma, delegando tutto alla fotocamera, si possa concentrare solo sull’inquadratura e sulla composizione dell’immagine.
Inoltre, la COOLPIX S80 è dotata di cinque funzioni di riduzione dell’effetto mosso (stabilizzazione dell’immagine tramite decentramento del sensore più VR elettronico, High ISO, Rilevamento del movimento e Scelta dello scatto migliore), che consentono di “bloccare l’attimo” esattamente come viene inquadrato.
La funzione “Touch Shutter” della COOLPIX S80 consente di mettere a fuoco e di realizzare foto e video, semplicemente toccando lo schermo OLED: in questo modo sia la composizione dell’inquadratura che la realizzazione degli scatti diventa incredibilmente facile e rapida.
L’elevata risoluzione del monitor touch screen (819.000 punti) consente di visualizzare con qualità le immagini realizzate e di condividerle facilmente, tramite il semplice tocco delle dita.
Ulteriore vantaggio del touch screen è che consente di effettuare con semplicità diverse operazioni di ritocco on camera.
I risultati ottenibili con i filtri di ritocco integrati, come l’effetto fisheye (che crea una immagine come se fosse realizzata con una lente fisheye), quello selezione colore selettiva (che converte l’immagine in bianco e nero, escludendo la zona “toccata”, che rimane per contro del colore originale) o quello miniatura (che fa apparire i soggetti ripresi come se fossero dei modellini), permettono di aggiungere un tocco creativo alle immagini realizzate, senza l’ausilio di un computer.
Con la Coolpix S80 si possono realizzare filmati HD con audio stereo e condividere il tutto su televisori compatibili con connettività HDMI.
Coolpix S80 sarà disponibile in due colori (black a red) a partire dal mese di ottobre 2010.