Nel 2000 Fastweb ha collegato il suo primo cliente in fibra ottica, oggi porta Internet a 100 mega a 2 milioni di famiglie e microimprese, già raggiunte dalla fibra ottica, che potranno navigare in rete con massimi livelli di affidabilità e prestazioni eccezionali.

E’ la prima volta in Europa che un numero così elevato di clienti residenziali e microimprese potrà collegarsi ad Internet in banda ultralarga con una rete di nuova generazione.

FW_fibra100

Con FIBRA100, FASTWEB si conferma leader tecnologico nella fornitura di accessi a banda larga in Italia.

L’offerta a 100 Mbps di FASTWEB è resa possibile dagli investimenti che l’azienda ha compiuto nella rete di nuova generazione sin dalla sua nascita nel 1999. In questi anni FASTWEB ha investito circa 5 miliardi di euro per realizzare una rete in fibra ottica lunga 31.000 chilometri.
Una rete progettata a prova di futuro e che oggi dimostra tutte le sue potenzialità. La rete FASTWEB è infatti già in grado di sostenere la crescita della domanda di servizi e il passaggio da 10 a 100 Mega viene realizzato semplicemente sostituendo l’apparato di accesso, la Cpe (Customer premises equipment), anche detto HAG (Home access gateway), a casa del cliente.

L’opzione FIBRA100 è disponibile per i clienti raggiunti dalla rete in fibra ottica FASTWEB nelle città di Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Napoli e Bari.

L’importo mensile dell’opzione è di 15 Euro (attualmente in promozione a 10 Euro per sempre) e prevede un costo di attivazione una tantum pari a 100 Euro. L’opzione permette ai clienti che sottoscrivono una delle offerte Parla&NavigaCasa, NavigaCasa e TuttoFASTWEB DECENNIUM di avere a disposizione una banda di accesso Internet che arriva fino a 100 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload(1) e l’accesso al Contact Center Premium con supporto diretto di un operatore FASTWEB.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.